L'Attività di Ricovero

Casa di Cura San Camillo
La Casa di Cura San Camillo  è dotata di 96 posti letto per ricoveri ordinari in day hospital distribuiti in 3 reparti di degenza con camere singole.
 
L'Utente che intende usufruire del ricovero in Casa di Cura può effettuare una visita presso il Servizio Poliambulatoriale o accedere direttamente tramite proposta dello specialista che ha valutato e chiesto il ricovero presso l'Ufficio Accettazione.
 
I ricoveri attuabili in Casa di Cura possono essere: ordinari, a ciclo diurno senza pernottamento (Day Hospital).
 
Nell'ambito dei ricoveri ordinari rientrano anche i ricoveri di breve durata che normalmente richiedono il pernottamento di una notte.
 
Nel caso di ricoveri in regime privato sono a carico del paziente tutte le spese inerenti la degenza, dettagliate al momento della stesura del preventivo. All'atto del ricovero al Paziente verrà richiesto un deposito. Il saldo di tutte le prestazioni sarà richiesto alla dimissione.
 
Nel caso di ricoveri in convenzione con enti assicurativi (Assicurazioni, Banche, Casse Mutue, Enti, Fondi integrativi)
  • in forma diretta: il   Personale   dell'Accettazione   ricoveri   procederà   come   da convenzioni in essere con i diversi enti assicurativi;
  • in forma indiretta: si segue l'iter previsto per il paziente privato puro, il paziente potrà puoi richiedere il rimborso delle spese sostenute.
 

Attività di Ricovero
Indicazioni Utili per il Ricovero
In questa sezione troverà alcune indicazioni utili al ricovero in Casa di Cura San Camillo. Ogni camera di degenza è dotata di servizi propri con doccia, televisore con servizio di pay TV, telefono, servizio Wi-Fi, letto per familiare o accompagnatore ed anche di una cassaforte di sicurezza con combinazione digitale impostata dal Paziente, tavolino servi-letto, tovaglietta e tovagliolo di stoffa per pasti, asciugamani per la toilette, trousse e pantofoline.