Portale della Fondazione Opera San Camillo - #PassaportoSalute: parte il progetto del San Camillo Milano per una reale prevenzione - #PassaportoSalute: parte il progetto del San Camillo Milano per una reale prevenzione - Milano

#PassaportoSalute: parte il progetto del San Camillo Milano per una reale prevenzione

2019-10-23
#PassaportoSalute: parte il progetto del San Camillo Milano per una reale prevenzione

Anche nella prevenzione, il sesso e l’età sono due condizioni che richiedono un approccio mirato e specifico. Ecco perché la casa di Cura San Camillo di Milano ha creato il progetto #PassaportoSalute:  una nuova iniziativa che vuole accompagnare le persone nel corso della loro vita attraverso una serie di controlli e di visite, gratuiti per alcune fasce di età, a tariffa convenzionata per altre, idonei e adatti in relazione agli anni e al sesso. Il tutto mirando alla prevenzione di alcuni dei mali più comuni (che, se diagnosticati in tempo, possono essere affrontati e curati) e con l’obiettivo di avere un più corretto stile di vita nel comportamento di tutti i giorni, a cominciare dal cibo.

Per il momento, la Casa di Cura San Camillo di Milano ha messo in funzione cinque percorsi, tre per le donne e due per gli uomini. I ragazzi e le ragazze nella fascia di età 14-20 anni hanno a loro disposizione un consulto alimentare, una visita urologica o ginecologica, la mappatura dei nei e la vaccinazione per il papilloma virus. Il percorso prevenzione donna 20-40 anni mette invece a fuoco gli aspetti tipici di questa età: quindi mammografia, pap test, ecografia ecodoppler e test genetici di base. Salendo ancora come fascia di età, ecco il percorso uomo 40-60: PSA (Prostatic Specific Antigen) per controllare la prostata, MOC  (Mineralometria ossea computerizzata) per verificare lo stato delle ossa a rischio osteoporosi, ecografia dell’addome, visita cardiologica e urinocultura i controlli previsti. Infine, l’analogo percorso donna 40-60: ecografia dell’addome, ancora il MOC, il PSA donna, la TOS (Terapia Ormonale Sostitutiva) nei casi in cui la menopausa crei disagi nella vita di tutti i giorni e infine una visita cardiologica. 

"La prevenzione è una scoperta, esplora la tua salute!" è lo slogan con il quale la Casa di Cura San Camillo di Milano promuove e sostiene il suo #PassaportoSalute: il modo migliore per avere un quadro complessivo e completo del proprio stato di salute, per avere a cuore il proprio benessere, per poter così agire nella maniera più idonea.

Prenota telefonicamente

Per prestazioni ambulatoriali e diagnostica per immagini

Chiamare il numero 02675021
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Sabato dalle 8.00 alle 12.00

Prenota di persona

Presso gli sportelli del Poliambulatorio:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30
  • sabato, dalle 8 alle 12

Prenota online

Puoi prenotare le Prestazioni ambulatoriali online collegandoti qui
 

Successivamente all'invio della richiesta verrà richiamato da un operatore del CUP per scegliere il giorno e l'orario preferiti.

Dal sito web si possono anche ricevere informazioni di carattere generale.

Indicazioni utili per il ricovero

Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...

L'attività di ricovero

Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...

Gli enti convenzionati

La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...

Attività chirurgica

La Casa di Cura San Camillo dispone di quattro sale operatorie che garantiscono il rispetto...

La nostra clinica si avvale di un ecografo tecnologicamente avanzato per valutazioni accurate in tutte le fasi della gravidanza.

Un luogo di cura pensato per il tuo comfort