Come affrontare il problema delle allergie: la nostra intervista pubblicata su Aris Sanità

2019-06-07
Come affrontare il problema delle allergie: la nostra intervista pubblicata su Aris Sanità

Nel suo impegno di divulgare le iniziative della Casa di Cura San Camillo di Milano per una corretta informazione nei confronti dei pazienti e di tutte le persone interessate, da tempo sul sito internet della Clinica pubblichiamo interviste, approfondimenti, progetti che sappiano dare un aggiornamento periodico e completo di tutto ciò che accade e si sviluppa alla San Camillo. Con piacere segnaliamo come l’intervista alla dottoressa Antonella Robbiani sulle allergie stagionali, uno degli argomenti più interessanti e attuali, visto che coinvolge gran parte della popolazione, sia stata ripresa e pubblicata da Aris Sanità, la rivista trimestrale dell’Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari. 

 

Questo il link all'intervista, che potete trovare dalla pagina 54 alla pagina 56

https://www.arisassociazione.it/download/send/87-aris-sanita-2019/2257-aris-
sanita-n-2.html

I segnali devono essere interpretati, dice il dottor Manfredi: "L'insofferenza negli anziani può insorgere per un problema fisico o psicologico. Se si tratta di demenza, può essere affrontata con gli strumenti giusti"

Spiega lo specialista: "Grazie a questo metodo, che ho fatto conoscere nel mondo, i pazienti sono sottoposti a un intervento semplice e rapido. Al San Camillo è possibile addirittura effettuarlo in Day Hospital"

Sottolinea il dottor Guidarelli: "Occorre tenere conto anche dell'età sempre più avanzata: l'eccessiva esposizione favorisce l'insorgere dei tumori. Al San Camillo applichiamo terapie mediche e chirurgiche"