Portale della Fondazione Opera San Camillo - Endoscopia digestiva: il dottor Toti ci spiega l'esame endoscopico - Endoscopia digestiva: il dottor Toti ci spiega l'esame endoscopico - Milano

Endoscopia digestiva: il dottor Toti ci spiega l'esame endoscopico

2018-09-24
Endoscopia digestiva: il dottor Toti ci spiega l'esame endoscopico

Nell’ultimo anno il servizio di Endoscopia digestiva è stato completamente rivoluzionato. I nuovi locali sono stati adeguati ai più alti standard internazionali di qualità, sicurezza e privacy del paziente. E la strumentazione di ultima generazione di cui è dotato serve a garantire una migliore accuratezza degli esami e la massima disinfezione delle apparecchiature utilizzate. Uno degli obiettivi più grandi da raggiungere è quello di evitare che l’endoscopia sia un esame troppo invasivo per i pazienti e che possa lasciare in loro un sentimento di paura.

Parte da questa premessa l’impegno che la Casa di Cura San Camillo ha voluto prendersi nei confronti di chi necessita di sottoporsi a questo esame. Una metodologia che ci spiega il dottor Gianluigi Toti, coordinatore del servizio di Endoscopia e Gastroenterologia: «L’esame endoscopico ha sempre rappresentato nell’immaginario di molti pazienti una manovra invasiva e dolorosa. Proprio per poter fornire un esame endoscopico senza dolore o paura, presso la nostra Casa di Cura è possibile, a richiesta, eseguire gastroscopie o colonscopie senza dolore, mediante l’esecuzione, da parte di personale medico e infermieristico specializzato, di una sedazione tale da ottenere l’abolizione del disagio (discomfort) del paziente, la garanzia di una sua maggiore sicurezza in relazione alla protezione analgesica e infine la garanzia di una più facile e accurata esecuzione della procedura endoscopica».

Prenota telefonicamente

Per prestazioni ambulatoriali e diagnostica per immagini

Chiamare il numero 02675021
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Sabato dalle 8.00 alle 12.00

Prenota di persona

Presso gli sportelli del Poliambulatorio:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30
  • sabato, dalle 8 alle 12

Prenota online

Puoi prenotare le Prestazioni ambulatoriali online collegandoti qui
 

Successivamente all'invio della richiesta verrà richiamato da un operatore del CUP per scegliere il giorno e l'orario preferiti.

Dal sito web si possono anche ricevere informazioni di carattere generale.

Indicazioni utili per il ricovero

Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...

L'attività di ricovero

Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...

Gli enti convenzionati

La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...

Attività chirurgica

La Casa di Cura San Camillo dispone di quattro sale operatorie che garantiscono il rispetto...

La nostra clinica si avvale di un ecografo tecnologicamente avanzato per valutazioni accurate in tutte le fasi della gravidanza.

Un luogo di cura pensato per il tuo comfort