Portale della Fondazione Opera San Camillo - Il nuovo servizio specialistico di oculistica del San Camillo - Il nuovo servizio specialistico di oculistica del San Camillo - Milano

Il nuovo servizio specialistico di oculistica del San Camillo

2021-05-19
Il nuovo servizio specialistico di oculistica del San Camillo

Dal 1 maggio la Casa di Cura San Camillo ha iniziato una collaborazione con un team di oculisti diretti dal Dott. Alfredo Pece che in questo video ci racconta del nuovo servizio: “La Casa di Cura San Camillo di Milano mi ha proposto di organizzare un servizio di oculistica per la struttura, un centro estremamente prestigioso e con un passato e presente di grande eccellenza in tale ambito.”

L’obiettivo di tale iniziativa è di offrire alla cortese clientela un servizio che è a disposizione tutta la settimana e che si avvalga dell’esperienza di oculisti di eccellenza: “Per garantire la massima qualità abbiamo cercato di ottimizzare il servizio di oculistica spalmandolo su sei giorni lavorativi, compreso il sabato, con un team di vari oculisti con grande esperienza sia di tipo medico diagnostico che di tipo chirurgico.”

In particolare il Dott. Pece è primario Oculista presso l’ospedale Predabissi di Melegnano, ed è esperto nella diagnosi e cura delle principali malattie dell’occhio.

“Il team che ho il piacere e l’onore di dirigere è estremamente sfaccettato ma copre tutti gli ambiti dell’oculistica dalle patologie retiniche, dal glaucoma, dallo studio diagnostico e clinico fino alla cura e terapeutica delle principali malattie.

Tra queste la cataratta e il distacco di retina o le malattie della retina che possono essere quindi trattate chirurgicamente con attrezzature assolutamente all’avanguardia, sino a tutte le patologie dalla, appunto, degenerazione maculare, alla trombosi retinica alla retinopatia diabetica. Malattie che sono estremamente frequenti nella popolazione e hanno la necessità di essere diagnosticate con urgenza e sollecitudine per poi porre in essere le terapie più consone.”

Inoltre viene studiato e trattato il glaucoma, anche mediante esami strumentali come l’OCT e il Campo visivo computerizzato. Infine particolare attenzione viene data alla parte chirurgica sia della cataratta che delle patologie della retina, con strumentazione all’avanguardia ed impianto di lentine intraoculari.

“Ringrazio tutto il team degli oculisti che si sta prodigando in questa nuova avventura e ringrazio la casa di cura San Camillo di Milano per l’onore e il piacere di condividere questa esperienza con tutti. Vi aspettiamo.”

 

Guarda il video del Dottor Alfredo Pece

Prenota telefonicamente

Per l'accettazione ambulatoriale

componendo il numero 02675021 e successivamente selezionando il tasto 1

oppure telefonando ai numeri 0267502550 o 0267502551 nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18
  • sabato, dalle 8 alle 12

Per il servizio di Diagnostica per Immagini (RX, RMN, TC, Ecografie, Mammografie, MOC)

componendo il numero 02675021 e successivamente selezionando il tasto 2 

oppure telefonando al numero 0267502575 per mettersi in contatto nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17

Per Odontoiatria

telefonando al numero 0267502445 per mettersi in contatto nei seguenti orari:

  • lunedì e giovedì dalle 9 alle 19

  • martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 18

Prenota di persona

Presso gli sportelli del Poliambulatorio:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30
  • sabato, dalle 8 alle 12

Prenota online

Puoi prenotare le Prestazioni ambulatoriali online collegandoti qui
 

Successivamente all'invio della richiesta verrà richiamato da un operatore del CUP per scegliere il giorno e l'orario preferiti.

Dal sito web si possono anche ricevere informazioni di carattere generale.

Indicazioni utili per il ricovero

Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...

L'attività di ricovero

Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...

Gli enti convenzionati

La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...

Sale operatorie

La Casa di Cura San Camillo dispone di quattro sale operatorie che garantiscono il rispetto...

L'obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’importanza di questa figura nell’ambito della sanità mondiale.

Il tema voluto dall'OMS quest'anno richiama all'azione ognuno di noi: perché solo insieme possiamo dare vita ad una cultura della sicurezza, della salute e della prevenzione.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia e nel Mondo e l’unica arma a nostra disposizione è una corretta prevenzione insieme ad esami e controlli periodici.