Portale della Fondazione Opera San Camillo - Al San Camillo camere rinnovate per un ricovero sempre più accogliente - Al San Camillo camere rinnovate per un ricovero sempre più accogliente - Milano

Al San Camillo camere rinnovate per un ricovero sempre più accogliente

2019-02-20
Al San Camillo camere rinnovate per un ricovero sempre più accogliente

La nuova degenza alla Casa di Cura San Camillo

 

Più cuore in quelle mani” è la linea guida di ogni struttura di ricovero che abbia come riferimento il carisma di san Camillo de Lellis, il santo che ha fatto dell'assistenza agli ammalati l'obiettivo della sua missione sulla terra. Persone che non erano soltanto bisognose di cure del corpo, ma anche di un'attenzione che tenesse conto di ogni singolo aspetto.

Tra questi ha sempre avuto un ruolo di primo piano l'accoglienza. Un concetto che comprende non soltanto il paziente, ma anche chi lo sostiene in un passaggio così delicato riguardante la salute. Per questo motivo la Casa di cura San Camillo ha voluto compiere un investimento importante sotto il profilo della degenza: perché i pazienti vivessero il ricovero nella maniera più accogliente, familiare e comoda possibile. Perché si sentissero a casa.

La struttura che si trova in via Macchi 5 offre 96 posti letto, in camere singole. Sono disponibili per i ricoveri ordinari e per quelli in day hospital, vale a dire senza pernottamento, e si trovano distribuite nei tre reparti di cui è composto il San Camillo. Nell'ambito dei ricoveri ordinari sono considerati anche quelli di breve durata che, normalmente, richiedono la permanenza nella Casa di cura per una notte soltanto.

Alcune delle camere di degenza sono state ammodernate negli arredi e sono dotate di ampi servizi privati, con doccia, di televisore con pay tv e di connessione wi-fi. Sono disponibili anche il letto per il parente o per l'accompagnatore.

Prenota telefonicamente

Per prestazioni ambulatoriali e diagnostica per immagini

Chiamare il numero 02675021
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Sabato dalle 8.00 alle 12.00

Prenota di persona

Presso gli sportelli del Poliambulatorio:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30
  • sabato, dalle 8 alle 12

Prenota online

Puoi prenotare le Prestazioni ambulatoriali online collegandoti qui
 

Successivamente all'invio della richiesta verrà richiamato da un operatore del CUP per scegliere il giorno e l'orario preferiti.

Dal sito web si possono anche ricevere informazioni di carattere generale.

Indicazioni utili per il ricovero

Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...

L'attività di ricovero

Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...

Gli enti convenzionati

La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...

Attività chirurgica

La Casa di Cura San Camillo dispone di quattro sale operatorie che garantiscono il rispetto...

La presente per avvisare la nostra utenza della comunicazione ricevuta ieri sera dal nostro fornitore Synlab Italia, sotto riportata.

La fisiatria si rivolge a pazienti che presentano difficoltà motorie dovute a patologie del sistema muscolo-scheletrico o del sistema nervoso.

Setto nasale deviato? A volte non è solo una questione estetica, ma una condizione che può avere conseguenze sulla corretta respirazione.