Portale della Fondazione Opera San Camillo - La fascia di età tra 20 e 40 anni è una delle più delicate per la donna: come affrontarla insieme al San Camillo - La fascia di età tra 20 e 40 anni è una delle più delicate per la donna: come affrontarla insieme al San Camillo - Milano

La fascia di età tra 20 e 40 anni è una delle più delicate per la donna: come affrontarla insieme al San Camillo

2020-02-21
La fascia di età tra 20 e 40 anni è una delle più delicate per la donna: come affrontarla insieme al San Camillo

Prevenzione attiva e diagnosi precoce. A qualsiasi età, queste sono le migliori strategie per non ammalarsi. E a maggior ragione lo diventano quando la donna entra nella fascia tra i 40 e i 60 anni, che è anche il periodo nel quale, non solo fisicamente, avvengono forse i maggiori cambiamenti. La Casa di Cura San Camillo di Milano, all’interno del suo progetto #PassaportoSalute che tanto successo sta avendo in tutte le fasce di età, ha predisposto, proprio per le donne tra i 40 e i 60 anni, una serie di visite e di controlli che puntano a intercettare in tempo utile eventuali malattie per poter così curarle al meglio. Un percorso ad hoc che aiuta la donna a curare il proprio corpo in una fase particolarmente delicata della propria vita, verificando eventuali campanelli d’allarme nascosti.

Le donne, soprattutto con il sopraggiungere della menopausa, sono particolarmente soggette alla degenerazione delle ossa. E quindi la MOC (Mineralometria ossea computerizzata) è certamente uno degli esami ai quali è opportuno sottoporsi. Come pure una visita cardiologica, utile per diagnosticare e curare le principali patologie cardiovascolari. 

L’ecografia dell’addome consente di effettuare un check up sugli organi interni quali fegato, cistifellea, pancreas, stomaco, milza e reni. L’ecografia mammaria bilaterale, complementare alla semplice ecografia mammaria ed effettuata con ultrasuoni che non provocano danni all’organismo, permette di individuare eventuali formazioni all’interno del seno. Esami del sangue, visita ginecologica ed elettrocardiogramma completano il percorso studiato appositamente per il #PassaportoSalute studiato per la donna tra i 40 e 60 anni di età.

Prenota telefonicamente

Per prestazioni ambulatoriali e diagnostica per immagini

Chiamare il numero 02675021
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Sabato dalle 8.00 alle 12.00

Prenota di persona

Presso gli sportelli del Poliambulatorio:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30
  • sabato, dalle 8 alle 12

Prenota online

Puoi prenotare le Prestazioni ambulatoriali online collegandoti qui
 

Successivamente all'invio della richiesta verrà richiamato da un operatore del CUP per scegliere il giorno e l'orario preferiti.

Dal sito web si possono anche ricevere informazioni di carattere generale.

Indicazioni utili per il ricovero

Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...

L'attività di ricovero

Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...

Gli enti convenzionati

La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...

Attività chirurgica

La Casa di Cura San Camillo dispone di quattro sale operatorie che garantiscono il rispetto...

La nostra clinica si avvale di un ecografo tecnologicamente avanzato per valutazioni accurate in tutte le fasi della gravidanza.

Un luogo di cura pensato per il tuo comfort