Portale della Fondazione Opera San Camillo - Ambulatorio fisioterapico con ossigeno-ozonoterapia a Milano - Milano
Ossigeno-ozonoterapia
L'ossigeno-ozonoterapia è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica. Viene indicato per curare lombosciatalgia, lombrocruralgia e cervicobrachialgia, problemi dovute a patologie tipiche della colonna vertebrale come ernia del disco e protrusione discale. Il dolore si concentra su schiena e collo: nel primo caso può diffondersi fino a gluteo, coscia e arto inferiore; nel secondo irradiarsi fino al braccio e anche alle dita della mano.
Il trattamento consiste in iniezioni muscolari paravertebrali nella zona vicina alla fonte del dolore. Nel corpo viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono dosata da uno specifico macchinario. È previsto un ciclo di almeno dieci iniezioni da effettuare in ambulatorio, in pochi minuti, senza conseguenze collaterali. Non sono richieste norme di preparazione.
Questi sono gli specialisti di Fisioterapia che trovate alla Casa di cura San Camillo
Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...
Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...
La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...
La sindrome del tunnel carpale è un disturbo assai diffuso causato dalla compressione del nervo mediano all'interno del canale che esso deve percorrere per portarsi dal polso alla mano...
Spiega il dottor Bait: "Cedimento nei movimenti di cambio di direzione e di torsione: fanno suonare un campanello d'allarme. Le tipologie di ricostruzione variano a seconda del paziente"
Il San Camillo celebra la fisioterapia e riflette sull’importanza del suo ruolo nella fase di ripartenza e di riabilitazione alla salute.