Otomicroscopia

L’otomicroscopia è un'indagine obiettiva del condotto uditivo e della membrana timpanica e si effettua con un microscopio ottico che permette di esaminare i dettagli anatomici permettendo di valutare accuratamente l'orecchio in tutte le sue parti.

Questa procedura, non dolorosa e di semplice esecuzione, consente di procedere con l'attuazione di criteri strumentali con obiettivo diagnostico-terapeutico sotto diretto controllo visivo. L'otomicroscopia diventa fondamentale quando occorre intervenire nell'orecchio in tutta sicurezza con apposita strumentazione, per la rimozione di eventuali secrezioni patologiche e non, come cerume, pus, essudato o materiale micotico.

Prenota online l'otomicroscopia
clicca sul pulsante e prenota ora, ti ricontatteremo al più presto
Otorinolaringoiatria: i medici

Questi sono gli specialisti di Otorinolaringoiatria che trovate alla Casa di Cura San Camillo

Indicazioni utili per il ricovero

Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...

L'attività di ricovero

Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...

Gli enti convenzionati

La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...

angle-left Buona Pasqua di solidarietà dalla Casa di Cura San Camillo

Buona Pasqua di solidarietà dalla Casa di Cura San Camillo

2022-04-15
Buona Pasqua di solidarietà dalla Casa di Cura San Camillo

Questo tempo che celebra la Pasqua di risurrezione di Cristo è un periodo molto intenso dove si celebra la solidarietà e la vicinanza. Come ci ricorda Papa Francesco, è necessario vivere lo stile evangelico di consolazione e tenerezza, nonostante gli avvenimenti e le difficoltà.

È tempo favorevole di rinnovamento personale e comunitario che ci conduce alla Pasqua di Gesù Cristo morto e risorto. Per il cammino quaresimale del 2022 ci fa bene riflettere sull’esortazione di San Paolo ai Galati: «Non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo a suo tempo mieteremo. Poiché dunque ne abbiamo l’occasione (kairós), operiamo il bene verso tutti» (Gal 6,9-10a).

Abbracciamo lo spirito camilliano di sostegno e cura della fragilità, con la missione di portare vicinanza e assistenza empatica.

Continuiamo quindi a pieno regime tutte le attività: dagli ambulatori alla diagnostica per immagini, passando per le attività delle sale operatorie e le degenze. La clinica San Camillo è al fianco di chi ne ha più bisogno mettendo sempre più cuore nelle mani che curano.

Buona Pasqua dalla Casa di Cura San Camillo!