Torna al San Camillo il servizio dei ricoveri temporanei di sollievo

Torna al San Camillo il servizio dei ricoveri temporanei di sollievo

 

Ci sono alcuni momenti in cui il paziente fragile necessita di un'assistenza in più, di cure mediche e infermieristiche professionali, e in cui, di conseguenza, anche i familiari e i caregiver richiedono un sostegno importante. Per questo presso la Casa di Cura sono attivi i ricoveri temporanei di sollievo per anziani. Questo servizio si pone come obiettivo da un lato di garantire un'accurata assistenza medico-infermieristica continuativa ai pazienti fragili, e dall'altro di fornire un aiuto concreto a famiglie e caregiver.

Il ricovero temporaneo di sollievo può essere richiesto 
in momenti critici, come al termine di una ospedalizzazione o a seguito di eventi traumatici che richiedono cure più intensive, o quando si configura la mancanza di sostegno per un breve periodo di tempo.

Il servizio di ricovero temporaneo viene incontro a diverse necessità. Innanzitutto fornire cure mediche e infermieristiche qualora il nucleo familiare non sia in grado di garantirle. Quindi usufruire di un periodo di convalescenza in un ambiente protetto e sorvegliato. Infine assicurare sollievo a coloro che assistono persone non autosufficienti. Ha inoltre il grande vantaggio di poter essere programmabile a seconda delle esigenze delle famiglie e del paziente.

Come nelle altre attività della Casa di Cura, sono garantite sicurezza e rispetto delle norme d'igiene, competenza del personale, tecnologie d'avanguardia, camere con ogni genere di comfort, particolare attenzione e gentilezza nei rapporti interpersonali, rispetto assoluto del paziente, della famiglia e della privacy. Per maggiori informazioni sui ricoveri temporanei di sollievo e sull'idoneità al ricovero, contattare la struttura.

19 aprile 2024
Attacco hacker ai sistemi informatici di SYNLAB Italia

La presente per avvisare la nostra utenza della comunicazione ricevuta ieri sera dal nostro fornitore Synlab Italia, sotto riportata.

19 aprile 2024
L'ambulatorio di Fisiatria

La fisiatria si rivolge a pazienti che presentano difficoltà motorie dovute a patologie del sistema muscolo-scheletrico o del sistema nervoso.

12 aprile 2024
Rinosettoplastica e Settoplastica

Setto nasale deviato? A volte non è solo una questione estetica, ma una condizione che può avere conseguenze sulla corretta respirazione.