Chirurgia Proctologica

san camillo proctologia vaaft

VAAFT

La Casa di Cura San Camillo di Milano è la prima e unica struttura lombarda a utilizzare l'innovativa metodica del trattamento video-assistito delle fistole anali. La visione diretta, di cui la tecnica chirurgica si avvale, consente di seguire il tragitto fistoloso primario e di identificare anche eventuali tragitti secondari riducendo drasticamente la possibilità di recidiva.

Vantaggi

  • Breve degenza con ripresa rapida dell'attività lavorativa
  • Non sono necessarie indagini pre-operatorie come ecografia e risonanza magnetica
  • Nessun rischio di incontinenza

 

 

E.P.Si.T. (Endoscopic Pilonidal Sinus Treatment)

Pratica chirurgica endoscopica indicata nella cura delle cisti sacro-coccigee secondo gli stessi principi della VAAFT.

Vantaggi

  • Completa guarigione evitando ampie ferite chirurgiche e soprattutto lunghe e dolorose convalescenze;
  • Non sono necessari, nel periodo postoperatorio, medicazioni ma solo lavaggi con soluzione fisiologica effettuabili dal paziente stesso senza avvertire dolore;
  • La visione diretta garantisce la possibilità di individuare e distruggere tramiti secondari o cavità ascessuali non visibili con le tradizionali tecniche chirurgiche.

Al San Camillo si affronta la problematica dal punto di vista della sua individuazione e della scelta di un percorso riabilitativo. La ricerca si concentra sulle molecole prodotte per spegnere processi infiammatori

Racconta il dottor Camerota: "In Casa di Cura siamo attrezzati per affrontare ogni problematica. In caso di attacco si interviene con strumenti moderni e il paziente torna a casa il giorno dopo"

Sottolinea il dottor Cucciniello: "In questo modo è possibile curare le forme di artrosi. Grazie a materiali e design moderni è più veloce il recupero a una vita normale"