Portale della Fondazione Opera San Camillo - Ambulatorio fisioterapico con tecarterapia a Milano - Milano
Tecarterapia
Tecar è l'acronimo di Trasferimento di energia capacitiva e resistiva. Il suo funzionamento si basa sul passaggio attraverso il corpo di una radiofrequenza minima da un elettrodo a contatto con la cute a una piastra metallica situata dalla parte opposta. La radiofrequenza eccita cariche elettriche.
L'utilizzo della Tecar è utile nella detensione muscolare, accelerando il recupero dell'articolarità, (per traumi sportivi, artrosi, dolore lombare, fascite plantare e via discorrendo), nel drenaggio con l'aumento della vascolarizzazione e del microcircolo favorendo il ritorno venoso e linfatico verso le stazioni linfonodali (gonfiori traumatici, distorsivi e post-chirurgici) e nella vasodilatazione e ipotermia, incrementando l'apporto di sangue che favorisce a sua volta l'apporto di agenti riparativi, anti-infiammatori e di sostanze nutritive (per tendiniti, lesioni muscolari, condropatie).
Questi sono gli specialisti di Fisioterapia che trovate alla Casa di cura San Camillo
Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...
Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...
La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...
La sindrome del tunnel carpale è un disturbo assai diffuso causato dalla compressione del nervo mediano all'interno del canale che esso deve percorrere per portarsi dal polso alla mano...
Spiega il dottor Bait: "Cedimento nei movimenti di cambio di direzione e di torsione: fanno suonare un campanello d'allarme. Le tipologie di ricostruzione variano a seconda del paziente"
Il San Camillo celebra la fisioterapia e riflette sull’importanza del suo ruolo nella fase di ripartenza e di riabilitazione alla salute.