Portale della Fondazione Opera San Camillo - Ambulatorio di oncologia a Milano - Milano
Oncologia
L'oncologia medica è quella branca della medicina che si occupa di effettuare le diagnosi dei tumori solidi ed ematologici. Inoltre applica le terapie antitumorali non chirurgiche.
I tumori più frequenti sono quelli al colon retto, al polmone, al seno e alla prostata. Insieme a questi troviamo il melanoma, il tumore al fegato, al pancreas, al rene, al testicolo, alla vescica, allo stomaco, al cavo orale, al collo dell'utero e al corpo dell'utero. L'oncologia medica affronta inoltre problematiche quali leucemia, linfoma non Hodgkin, malattia di Hodgkin e mieloma multiplo.
Il tumore della mammella è il più frequente tra quelli femminili in Italia. Nelle ultime decadi ha sempre mostrato...
L’ambulatorio oncologico multidisciplinare nasce con l’intenzione di unire le più moderne visioni dell’oncologia e della chirurgia..
La visita oncologica si effettua quando esami clinici o strumentali individuano alterazioni che richiedono la valutazione del medico...
Questi sono gli specialisti di Oncologia che trovate alla Casa di Cura San Camillo
Questi sono gli specialisti dell'ambulatorio oncologico multidisciplinare che trovate alla Casa di Cura San Camillo
Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...
Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...
La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...
L'intento di questa iniziativa globale è quello di promuovere le consapevolezza e le azioni di prevenzione per la lotta contro i tumori.
Sottolinea l'oncologo Andrea Maurichi: "Si tratta di un esame da effettuare una volta l'anno per monitorare la situazione e capire se un neo possa trasformarsi in un tumore cutaneo"
Sottolinea il dottor Maurichi: "Un neo della pelle che cambia aspetto nelle dimensioni e nel colore deve essere tenuto sotto controllo perché non si evolva in un melanoma"