TEST SIEROLOGICI E TAMPONE COVID19

Presso la Casa di Cura San Camillo di Milano è possibile effettuare su prenotazione tamponi e prelievi per test sierologici quantitativi di IgA, IgM e IgG anti SARS-COV-2 (Coronavirus)

 

 

Il tampone 

Il tampone (o test molecolare) viene svolto con una semplice applicazione nasofaringea, impiegando l’analisi molecolare (RT-PCR) per analizzare la presenza di geni specifici del virus SARS-CoV-2.

 

I test sierologici

A cosa servono gli esami sierologici?

Il test sierologico serve a scoprire se è avvenuta o se è in atto un’infezione da SARS-COV-2. Questa infezione, infatti, può essersi presentata senza alcun sintomo o con lievi sintomi a cui si potrebbe non aver dato importanza. I test possono fornire utili indicazioni su un eventuale contatto del paziente con il virus, attraverso la misurazione degli anticorpi IgM, IgG e IgA nel sangue.

Cos’è un test quantitativo?

Misura in modo affidabile la concentrazione degli anticorpi nel sangue.

Come si esegue il test?
Un semplice prelievo venoso su appuntamento, non è necessario il digiuno.

 

Il referto dei test viene generalmente consegnato in 48/72 ore. Si fa presente che, considerato il notevole afflusso di richieste in atto, la refertazione dei tamponi Sars-CoV-2 in questo periodo potrebbe subire dei ritardi non quantificabili. Ringraziamo per la collaborazione

 

SI INFORMA LA SPETTABILE UTENZA CHE I TAMPONI COVID
SI ACCETTANO SOLO PREVIA PRENOTAZIONE.

Prenota telefonicamente

telefonando ai numeri 0267502550 o 0267502551 nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18
sabato, dalle 8 alle 12

Prenota tramite mail

Scrivici una mail a: ambulatorio.scami.plv@camilliani.net